Oroscopo, caratteristiche segno per segno!

Dal 21 marzo al 20 aprile

Segno di fuoco come il Leone e il Sagittario, l’Ariete prende spesso iniziativa, anche se delle volte non è completamente consapevole di ciò che lo attende. L’elemento del fuoco rende i nati sotto il segno dell’Ariete dei combattentisagaci e intraprendenti. Le prime difficoltà arrivano quando impazienza e aggressività prendono il sopravvento. Discepoli di Marte, siete delle persone dinamiche con un spiccato fiuto per gli affari. Di indole impetuosa, avanzate a tutta forza, senza guardarvi alle spalle. Tuttavia, se incontrate un ostacolo non esitate a fare marcia indietro e imboccare una strada alternativa. Indipendente e impulsivo, difficilmente riuscite a controllarvi.

Siete delle persone determinate che amano essere conquistate ma che aspirano a conquistare. 

Dal 21 aprile al 20 maggio.

Il simbolo del Toro ci suggerisce la natura profonda di questo segno. Il Toro è un segno di Terra, ed è per questo parecchio legato alla materialità della sua esistenza, ciò non toglie che si interessi al benessere di famiglia e amici. Ha un rapporto privilegiato con il denaro: è in grado di elaborare espedienti che gli permettono di guadagnare di più e risparmiare.

Venere, il vostro pianeta, vi dona un fascino naturale e un’inclinazione per la natura con la quale cercate un equilibrio stabile e duraturo. Aspirate a calma e tranquillità! Approfittate dei piaceri che la vita vi offre e, in amore siete sentimentali e gelosi ma non per questo poco realisti. Curate i vostri rapporti personali e, sul piano finanziario avete un occhio sempre attento e accurato.

Dal 21 maggio al 21 giugno

Segno d’aria, i Gemelli sono un segno curioso e spensierato. Come la Bilancia e l’Acquario ha un’inesauribile curiosità per tutto ciò che lo circonda. Le sfide non lo spaventano, anzi lo spronano a crescere e migliorare.

Mercurio, messaggero degli dei, è il vostro pianeta. Le ali che ha ai piedi lo rendono agile e scattante, passa con facilità da una situazione all’altra, da posto ad un altro… Ed ecco svelato il motivo della vostra spiazzante versatilità. Di indole chiacchierona e socievole, sagace e atletico, avete la fortuna di vivere in una perpetua giovinezza.

Il fascino da adolescente, il vostro sguardo o un semplice sorriso bastano per sedurre chi avete di fronte. La curiosità è la vostra arma vincente, non vi fermate un attimo di imparare e crescere. Tallone d’Achille? Isteria e agitazione.

Dal 22 giugno al 22 luglio

La Luna, simbolo di femminilità e di fecondità è il vostro pianeta guida. Romantici e sensibili non esitate a manifestare le vostre emozioni. Nell’altro cercate dolcezza e comprensione, non amate le persone aggressive e litigiose. L’ispirazione certo non vi manca! Amate dedicarvi ad attività creative e la famiglia è per voi motivo di soddisfazione e orgoglio. In amore, tendete ad avere un rapporto simbiotico: l’amore è condivisione.

Sotto l’influenza della Luna, il Cancro ha spesso un comportamento strano agli occhi di chi lo guarda. Eppure i nati sotto questo segno non sono né freddi né distati, hanno solo bisogno di farsi conoscere per essere apprezzati completamente. La Luna li spinge ad avere una predisposizione alle attività legate alla psiche, ciascuno può decidere se svilupparle o meno.

Dal 23 luglio al 23 agosto

 

Il Leone è un segno di Fuoco, come il Sagittario e l’Ariete. I nati sotto questo segno non riescono a stare con le mani in mano, sono generosi e volenterosi.

Il Sole è il vostro pianeta, questa stella vigorosa e splendente vi irradia a tal punto da rendere impossibile non notarvi. Avete un aspetto sempre curato e quando vi preparate per una serata speciale è impossibile staccarvi gli occhi di dosso, emanate un fascino irresistibile. Siete affettuosi e generosi, ma quando serve autoritari e inflessibili. Orgoglio e ambizione fanno di voi delle persone determinate e decise ma non prive di emozioni. Capita spesso che l’inflessibilità e il rigore lascino il posto alla comprensione e alla solidarietà.

Dal 24 agosto al 22 settembre

La Vergine fa parte dei Segni di Terra. Come il Toro e il Capricorno, ama gli ambienti sicuri e ordinati. Ciò non impedisce a questo segno zodiacale di essere una grande sognatrice e avere delle ambizioni.

Mercurio il vostro pianeta, è l’astro della riflessione. Vi spinge quindi a dissezionare, studiare, calcolare e catalogare ciò che vi circonda. Siete persone metodichecritiche e autocritiche, ancorate al presente, il passato e il futuro vi interessano poco.

Cercate sempre di rendervi utili ma spesso vi perdete in dettagli irrilevanti. Il vostro carattere perfezionista ispira fiducia e sicurezza, al lavoro ottenete ruoli impegnativi di grande responsabilità e importanza. In amore il voler razionalizzare sentimenti e emozioni vi porta spesso fuori strada, imparate a dare ascolto al vostro cuore.

Dal 23 settembre al 22 ottobre

La Bilancia è un segno d’aria, è quindi associato allo spirito e all’intelletto come Acquario e Gemelli. I nati sotto questo segno hanno bisogno di essere stimolati per non annoiarsi: letture, discussioni e uscite.

Venere è il vostro pianeta, e questo spiega il fascino irresistibile che naturalmente emanate. Ricercate il senso dell’armonia in tutto: nel modo in cui vi presentate, in cui vi vestite e perfino nel modo in cui parlate. Attirate lo sguardo e l’interesse altrui, vi mostrate disponibili al dialogo e siete socievoli e interessanti.

Sfortunatamente il vostro forte senso della giustizia vi fa perdere spesso la testa se c’è qualcuno con cui non siete totalmente d’accordo. L’amore è la vostra ragione di vita e il vostro senso della misura è semplicemente perfetto.

Dal 23 ottobre al 22 novembre

Lo Scorpione è un segno d’Acqua come i Pesci e il Cancro, è un segno misterioso e impulsivo che preferisce tenere per sé sentimenti e emozioni piuttosto che condividerli. Potete dire i vostri segreti a uno Scorpione, non li rivelerà mai a nessuno.

Marte e Plutone sono i due pianeti legati allo Scorpione. Dotati di una spiccata istintività vivete intensamente la vostra vita, lasciandovi trasportare da ogni singola emozione. Portate a termine sempre ciò che iniziate, non amate lasciare le cose a metà.

Guidati da passionalità e volontà, avete una personalità forte, ribelle e anticonformista. Nei rapporti personali, a volte vi lasciate andare a momenti di forte aggressività e gelosia, ma sempre con estrema lucidità: non avete paura di mettervi in discussione per crescere e maturare.

Dal 23 novembre al 21 dicembre

Essendo un segno di Fuoco, il Sagittario si lascia guidare dal suo istinto e non esita quindi a prendere le decisioni più sfrontate pur di raggiungere i propri obiettivi.

Giove, astro del successo e della conquista è il suo pianeta. La sua personalità particolarmente espansiva non conosce né limiti né freni. Spesso, tende a rendere le cose più belle di quello che realmente sono per cercare di far colpo sugli altri e sente il bisogno di dire sempre la sua e di impegnarsi su più fronti possibili.

Sul piano affettivo, il Sagittario ha difficoltà a trovare la persona giusta per sé. Convinto difensore dell’epicureismo, non esita un solo istante a soddisfare i suoi desideri.

Dal 22 dicembre al 19 gennaio

Il Capricorno è un segno di Terra, e in quanto tale è particolarmente prudente e attento alla propria incolumità.

Saturno, il vostro pianeta, è l’astro che governa la riflessione, la prudenza e l’analisi, e incoraggia ad essere saggi e morigerati. Spesso più maturi dell’età che dimostrate, avete un senso della logica spiazzante e, ragione e intuizione guidano le vostre azioni.

Quando vi fissate un obiettivo da raggiungere non c’è ostacolo che tenga, andate dritti per la vostra strada con determinazione e tenacia. Nonostante ciò non amate il cambiamento e in amore, tendete ad essere fedeli nonostante, delle volte, abbiate bisogno di momenti solo per voi.

Dal 21 gennaio al 19 febbraio

 

L’Acquario è un segno d’Aria, è una persona stabile, ma proprio la sua intelligenza e immaginazione lo portano in certi casi ad improvvisare, a cambiare idee ed opinioni, seguendo una particolare logica, che solo lui comprende. Si sente libero ed ha bisogno di questa libertà, anche se dà un’importanza capitale alla collaborazione, soprattutto sul piano professionale.

È una persona amichevole e piacevole, riesce sempre a coinvolgere gli altri nei suoi progetti e per questo ha molti amici. L’Acquario è un segno creativo, ha sempre mille idee che gli frullano per la testa, va dritto per la sua strada nonostante le critiche e le difficoltà. Quando ha un’idea, difficile fargliela cambiare.

Dal 20 febbraio al 20 marzo

I Pesci sono un segno d’Acqua e sono quindi caratterizzate da una forte empatia

Giove e Nettuno sono i vostri pianeti guida. La vostra personalità sensibile e intuitiva si trova si trova dapprima spiazzata e poi stimolata dalle forti emozioni. La vostra recettività fa di voi una spugna che delle volte affanna nelle situazioni non troppo familiari.

Decifrate le sensazioni altrui meglio di chiunque altro, questo vi rende al tempo stesso generosi e apprensivi. Il vostro idealismo e il vostro spirito di adattamento vi rendono sfuggevoli e inebrianti. In amore, cercate stabilità e perfetta simbiosi.