Oroscopo

Oggi 23 aprile, la luna in ariete dona tutta la serenità necessaria alle famiglie del sagittario e dell’acquario. Un ottimo momento per riportare la pace. Gli influssi negativi della luna favorirà le occasioni per scontrarsi nelle famiglie dei nati nel segno di cancro e del capricorno. Ricordatevi che una parola è poca e due sono troppe.

Avete fretta di mettere a punto un’idea e non potete nemmeno evitare di prendere delle decisioni, dunque la giornata potrà iniziare in modo frenetico e con grande ansia da parte vostra di portarla a termine. In realtà la cosa migliore sarebbe prendere i propri tempi, ovvero cercare di ragionare con calma sulle cose, una per volta. In serata ci arriverete consci di aver preso le decisioni più giuste ed anche se non le avrete prese tutte, potrete stare tranquilli su quelle andate in porto.

Forse avete perso un pochino la cognizione del tempo e non siete stati abbastanza veloci nel mettere a punto le vostre idee, ma in questa giornata non sarà questo a contare. Tutti punteranno molto di più sul carattere. A questo punto avrete una scelta da fare, se aprirvi di più oppure restare sempre un passo indietro e sempre in disparte, riservati e poco disponibili al dialogo. Non commettete troppi errori di giudizio.

Avete lasciato che fossero le persone intorno a voi a prendere certe iniziative, per questo vi siete mangiati le mani, ma ora avete modo di rivalervi con una idea da portare avanti, ma dovrete crederci molto di più. Questa giornata vi servirà da prova, per mettervi in gioco e vedere fin dove siate in grado di spingervi e di farvi sentire. Mettetevi nei panni degli altri e prendete spunto dalle loro idee per una volta.

Potete stare abbastanza tranquilli in questa giornata poiché nulla, di quello che non vorreste che accada, accadrà. La scamperete e la scamperanno anche le persone alle quali tenete, tanto da potervi sentire davvero fortunati. Dovrete in qualche modo ripagare questa fortuna, quindi cercate di mettere in atto un piano o un affare che avete sempre tralasciato per dare spazio a quelli altrui o a qualcosa che altri vi dicevano essere più importante.

I vostri obiettivi sono abbastanza semplici in questa giornata quindi non vi dovrebbe essere particolarmente complicato metterli in atto. L’unico inconveniente potrebbe essere una persona che vi si ripresenterà. Non avete avuto piacere in passato e non lo avrete nemmeno questa volta. Cercate di liquidarla e di non permetterle di mettervi di cattivo umore, altrimenti salterà tutto per voi e per i vostri affari.

Sono tante le cose che vorreste migliorare, tante anche le cose da fare, doveri da assolvere, affari da concludere, ma una cosa per volta ce la farete. Dovete prendervi del tempo per fare tutto e la giornata non è poi così lunga. Ovviamente una lista delle vostre priorità dovrete stabilirla, ma dovrete essere voi a stilarla e nessun altro. Che gli altri vi diano cosa sia più importante per voi non è di certo il modo migliore per affermarsi.

Avete delle difficoltà oggettive in questo periodo a prendere delle decisioni per la vostra famiglia in quanto siete piuttosto confusi. Ciò che non vi è ben chiaro è che gran parte dipende da voi quindi siete voi che, liberamente, dovreste fare delle scelte.Gli altri dovranno semplicemente adeguarsi e non potete farvi assalire dai sensi di colpa ancora prima di aver cambiato le carte in tavola, soprattutto se la tavola è la vostra!

Forse non siete stati molto chiari ultimamente con alcune persone e questo ha inevitabilmente portato queste stesse a farsi delle illusioni, non solo nei vostri confronti ma anche nei confronti delle proprie aspettative. Forse sarebbe meglio essere coraggiosi e discutere apertamente con le stesse. Potrebbero capire molto più di quello che credete, anche se inevitabilmente perderete un po’ della fiducia che avevano riposto in voi.

Per creare empatia intorno a voi in questa giornata dovreste provare a prendere delle decisioni nettamente differenti da quelle che avete preso in passato, anche perché non hanno dato i frutti sperati. Chi mai si sognerebbe di ripetere gli stessi errori, soprattutto quando si tratta di rapporti professionali ed economici? Nessuno, quindi evitate di mettervi nella posizione più scomoda per chiunque.

Delle situazioni alquanto strane in questa giornata potrebbero bloccarvi la strada e mettervi con le spalle al muro nonostante non abbiate proprio nulla da rimproverarvi. Avete fatto tutto quello che andava fatto.
Forse vi siete fidati delle persone sbagliate, ma capita a tutti. Dare fiducia al prossimo non è una cosa che vi riesce molto bene, per questo di tanto in tanto è possibile venire delusi amaramente. Farete più pratica.

State dando delle ottime lezioni di vita agli altri ma siete sicuri di seguire i vostri stessi consigli? Non sempre riuscite ad essere così ligi al dovere quando si tratta di emozioni istintive ed oggi ne avrete la prova.
Probabilmente sarete voi ad imparare una lezione oggi e da domani sarete un po’ meno sicuri di quello che cercate di inculcare agli altri. L’essere forti o il volerlo essere talvolta non basta.

Perdonate in questa giornata le persone che saranno scortesi con voi e che cercheranno di mettervi in difficoltà, perché non ci riusciranno e faranno solo dei patetici tentativi. Visto che a voi non toglieranno nulla, non perdeteci tempo. Anche il solo fatto di considerarli potrebbe comportare di dover parlare più a lungo di quanto possiate permettervi, tralasciando questioni di gran lunga più imminenti ed importanti per il vostro futuro.