Zak Abel – Less Of A Man

 

Il brano racchiude in sé tutti gli ingredienti vincenti delle produzioni di ZAK ABEL: la sua splendida voce soul, una composizione R&B e un sound straordinariamente pop.

Con LESS OF A MAN, il cantautore britannico di origini marocchine ancora una volta vuole lanciare messaggi positivi – nondimeno l’artista è ambasciatore dell’associazione benefica per la salute mentale CALM: sfida, infatti, gli stereotipi di genere e dichiara che cercare aiuto, mostrare sentimenti e non conformarsi alle norme sociali non rende un uomo “meno uomo”.

A propostito del brano ZAK ABEL dichiara: “Ho scritto LESS OF A MAN per mettere in discussione gli ideali di mascolinità che hanno influenzato come gli uomini dovrebbero essere, pensare e sentireQuesto standard sociale ha avuto un impatto negativo su di me e su altri uomini che conosco, in quanto ci fanno sentire inferiori se non rientriamo in questi stereotipi. Viviamo ancora in un tempo in cui gli uomini sentono che non è “virile” parlare apertamente delle loro emozioni e chiedere aiuto”.