Liam vs Noel Gallagher

Quella tra Liam e Noel Gallagher è una faida familiare e musicale infinita.

Today is gonna be the day that they’re gonna throw it back to you” l’abbiamo tutti cantanta almeno una volta nella vita a squarciagola. Chi non conosce gli Oasis? Ma soprattutto, chi non è a conoscenza della faida familiare e musicale che coinvolge da anni conosce i fratelli Liam e Noel Gallagher?

Le incomprensioni e gli scontri caratteriali tra i due fratelli hanno da sempre caratterizzato il loro rapporto, incomprensioni che si sono accentuate nel 2008, anno in cui gli Oasis pubblicano il loro ultimo Album Dig Out Your Soul. La fine degli Oasis arriva puntuale un anno dopo, anno in cui Liam non fa altro che denunciare gli attacchi verbali subiti dal fratello e le sue continue aggressive intimidazioni.

Noel non aveva mai risposto alle accuse del fratello, fino ad oggi.

Infatti, l’ex cantante degli Oasis ha deciso di pubblicare un tweet contro l’ultimo brano del fratello Liam affermando: “Mi pare si intitoli Once, ossia l’esatto numero di volte che questo brano andrebbe suonato”. Nulla di eccessivamente grave se non fosse che “Once” si traduca con “una volta” e che, dunque, Noel abbia usato un’ironia alquanto pungente nei confronti del fratello. Ma non è finita qui perché ha aggiunto: “La canzone è ancora disponibile in tutti i migliori negozi di dischi, soprattutto in quelli di m***a. Buona domenica”.

Insomma, Noel è andato proprio dritto al punto!

In ogni caso, a discapito dell’opinione del fratello, il nuovo brano di Liam sta riscuotendo molto successo attribuibile, probabilmente al fatto che nel video è presente Eric Cantona, leggenda del Manchester United.